Una pizzeria speciale tra Modica e Cava Ispica

La nostra pizza è davvero buona e lo affermiamo senza timore di smentite. Perché è il frutto di una ricerca attenta e di una lunga sperimentazione che ci ha condotti a un risultato oggi apprezzato da tutti. Le nostre pizze in menu sono infatti leggere, facilmente digeribili, croccanti e morbide al tempo stesso. Ecco perché.

Segnaposto

L’impasto semi integrale

Partiamo dalle farine: una miscela di grani selezionati con cura concorre a creare un impasto semi integrale. Questa base permette di ottenere il giusto mix tra la morbidezza che tutti si aspettano da una pizza e un pizzico di rusticità che la rende più saporita.

Galleria Foto

La lievitazione lenta e controllata

I nostri impasti attraversano due fasi di lievitazione: otto ore a temperatura ambiente e quarantotto ore in cella frigorifera. Questo processo lento e controllato permette ai lieviti di sprigionare tutte le qualità organolettiche e nutrizionali delle farine e all’impasto di maturare al punto giusto per risultate, dopo la cottura, leggero e facilmente digeribile. Nessun senso di pesantezza quando ci si alza da tavola.

Segnaposto

La cottura lunga

Preferiamo tenere le nostre pizze un po’ più a lungo nel forno e a temperature leggermente più basse del consueto. Questo consente di ottenere una cottura uniforme dell’impasto e senza bruciature ai bordi, per un risultato più croccante e digeribile.

Multicereale e gluten free

Per chi è alla ricerca di un impasto più sostanzioso e proteico, abbiamo studiato un apposito mix multicereale che abbiniamo a tutti i condimenti previsti nel menu. Gli ingredienti che concorrono a creare ognuna delle nostre pizze sono selezionati attentamente. E ogni proposta può essere declinata in chiave gluten free.