Coffee & Break Al Vecchio Mulino

Le celebri brioche siciliane, i classici cornetti da riempire al momento e poi caffè, latte, cappuccini, cioccolata calda, le immancabili granite siciliane, spremute di arancia, torte home made, limonate e il nostro famoso latte di mandorla.

Segnaposto

Al Vecchio Mulino, a partire dalle sei del mattino, trovi una colazione gustosa in un ambiente caldo e piacevole.
Durante la bella stagione è possibile consumare la colazione anche nel nostro dehor, uno spazio esterno riservato e accogliente dove c’è tutto ciò che serve per cominciare bene la giornata.

Galleria Foto

Il latte di mandorla: la ricetta di famiglia

La gente del posto lo sa bene: il latte di mandorla che si gusta Al Vecchio Mulino è unico e inimitabile. Il segreto? La ricetta della mamma: gustosa, pastosa e un po’ rustica, perché preparata artigianalmente, proprio come una volta. Nessun preparato e nessun aroma: il nostro latte di mandorla è solo succo di mandorle spremute. E le mandorle, naturalmente, sono quelle che crescono qui intorno, nello splendido contesto della campagna iblea. Lo trovi dalla primavera e fino all’autunno, sempre freschissimo perché lo prepariamo tutti i giorni.

Segnaposto

Le granite: la ricetta della tradizione

Non c’è nulla di più “siciliano” che cominciare la giornata, durante la bella stagione, con granita e broche. Prepariamo noi stessi le nostre granite, con cura e con gli ingredienti del territorio, secondo la ricetta tradizionale e le tecniche che abbiamo sperimentato durante la nostra lunga esperienza per mettere a punto la formula della “granita perfetta”.

Le brioche appena sfornate, con il loro caratteristico tuppo, leggere e saporite, riempiono l’aria del mattino di un profumo soave. Il paesaggio attorno, una campagna costellata di carrubi, olivi e muretti a secco fanno di ogni colazione un momento di gioia.

Dove Siamo